Continua il viaggio delle Emozioni di Ricercatore Romantico – Al via il casting –

25 marzo 2015
Cathedral of Bitonto - Apulia (Italy)

A BITONTO IL 27 MARZO IL CASTING PER IL PRIMO EPISODIO 
A fine aprile le riprese, Fanfara Film cerca protagonisti e altri ruoli

Saranno effettuate a fine aprile le riprese dell’episodio pilota di Ricercatore Romantico, fiction a episodi scritta dallo sceneggiatore e regista barese Michele Lanubile e incentrata sulla pratica in uso tra artisti e filosofi del movimento Romantico di fine Settecento che viaggiavano con la missione di trovare un nome alle emozioni dei luoghi belli, vere e proprie opere d’arte. Quindi, andare alla ricerca della bellezza, sentire l’emozione di ogni luogo, dare un nome a quella emozione per rendere l’esperienza più intensa e potente. La serie sarà prodotta dalla Fanfara Film (www.fanfarafilm.it) che per questa prima puntata ha organizzato un casting per protagonisti e ruoli secondari in programma venerdì 27 marzo dalle ore 10:00 alle 18:00 presso le Officine Culturali di Bitonto (Bari) in Largo Gramsci, zona Cattedrale. La produzione cerca un attore protagonista tra i 18 e i 20 anni con esperienze, un attore protagonista tra i 35 e i 45 anni con esperienze, ragazze tra i 18 e i 20 anni con esperienze, uomini e donne di età scenica tra i 70 e gli 80 anni. Gli aspiranti dovranno presentarsi muniti di una fotocopia di codice fiscale e carta d’identità (info: luca.cucci.casting@gmail.com).
Continua, dunque, il “viaggio” delle emozioni del progetto Ricercatore Romantico, che è sostenuto dal bando “Living Labs Smart Puglia 2020” della Regione Puglia e che vede coinvolti diversi soggetti privati (I.T.S. Informatica Tecnologie e Servizi s.r.l., Co.M.Media s.r.l., ECO-logica s.r.l., Laboratorio di Ricerca COLLAB, Associazione di Promozione Sociale PugliArte). Oltre che una fiction, Ricercatore Romantico è anche un progetto multimediale che prevede lo sviluppo di una piattaforma web in cui gli utenti potranno consultare (tramite un’applicazione per tablet e smartphone) la prima Mappa delle Emozioni dei luoghi belli di Puglia (naturalistici, urbani e monumentali) e scegliere un luogo da visitare in base alla emozione che si vuole vivere e che solo quel luogo può regalare. È disponibile la prima versione sperimentale (al momento solo per smartphone Android) dell’applicazione ‪di Ricercatore Romantico‬, scaricabile su Google Play. La Mappa delle Emozioni è costruita grazie alla comunità dei Ricercatori Romantici, che si ritrova negli incontri reali dei circoli, promossi in ciascun territorio della Puglia (a Locorotondo, Brindisi e Lecce finora), e negli incontri virtuali attraverso il sito del progetto e i social network.‬‬
Altre informazioni sono reperibili sul sito www.ricercatoreromantico.it e attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@ricercatoreromantico.it.


« Torna agli articoli