Come agisce un Ricercatore Romantico

  • Un Ricercatore Romantico arriva leggero in un Luogo bello e fa sempre un respiro profondo prima di entrare in sintonia con il Luogo.
  • Un Ricercatore Romantico attiva tutti i suoi Sensi per conoscere il Luogo, e si concentra su ciò di bello che lo colpisce: scorci, dettagli visivi, colori, suoni, odori, percezioni tattili, ecc. che appartengono solo e soltanto a quel Luogo. A volte basta concentrarsi su un solo elemento, a volte sono necessari più elementi, per poter essere guidati nella scelta successiva.
  • Un Ricercatore Romantico abbina, alle Sensazioni che sta provando, il nome della Emozione che secondo lui appartiene al Luogo. Sceglierà il Nome da una particolare Cassettiera dell’Anima, quella in cui sono custodite le Emozioni dei Luoghi belli. La nostra Anima ha tante Cassettiere, una per ogni genere di incontri che facciamo. Nel nostro caso è la Cassettiera degli incontri con i Luoghi belli.
  • Un Ricercatore Romantico regala una foto del Luogo a chiunque visiterà quel Luogo dopo di lui. Perché ogni visitatore possa essere guidato a provare, guardando la Foto e leggendo ciò che di bello ha colpito il Ricercatore Romantico, quella stessa Emozione.
  • Un Ricercatore Romantico può, se vuole e se si sente ispirato, indicare una particolare Sfumatura della Emozione da lui scelta in precedenza. Perché le Emozioni sono infinite, come infinite sono le Sfumature dei Colori. E un Ricercatore Romantico può contribuire a tratteggiare una particolare Sfumatura, la propria. Usando Ricordi personali, liberi Pensieri, Immaginazione viva, Musiche evocate, qualsiasi cosa lo aiuti a rendere ancora più intensa l’Emozione del Luogo.
  • Un Ricercatore Romantico è come un Sommellier. Come questi sa indicare il Nome di ciò che noi percepiamo al nostro palato quando beviamo un vino, il Ricercatore Romantico sa indicare il Nome della Emozione percepita dalla nostra Anima quando visitiamo un Luogo bello.

 

Ora che sai come agisce un Ricercatore Romantico, puoi passare all’Azione!
ABBINA UNA EMOZIONE AL LUOGO

foto_agisce